Come muoversi a Trieste

Il trasporto pubblico su gomma e marittimo è assicurato da Trieste Trasporti.

bus-Gli autobus sono tutti attrezzati con pedane per la salita/discesa di passeggeri su sedia a ruote, e con avvisatori acustici e luminosi per la prenotazione delle fermate. Data la configurazione morfologica della città, non tutte le fermate sono fruibili agevolmente e in autonomia. Prima di prendere il bus, è consigliabile informarsi sulla possibilità di effettuare la salita/discesa con sedia a ruote presso la fermata di destinazione, chiamando il Numero Verde 800 016 675.

via mareIl trasporto marittimo è fruibile anche da persone su sedia a ruote, ed il personale di bordo è disponibile per l’assistenza nelle operazioni di imbarco e sbarco.

taxiÈ possibile muoversi in città anche con il taxi. Il servizio è effettuato dalle cooperative Radiotaxi e Taxi Alabarda, che mettono a disposizione in totale 12 autovetture attrezzate per il trasporto di utenti su sedia a ruote più tre passeggeri. All’atto della prenotazione della vettura è possibile richiedere l’arrivo di una vettura attrezzata.

Per informazioni:

Trieste Trasporti
Numero Verde
800 016 675
www.triestetrasporti.it
Radiotaxi Trieste
Per prenotazioni
040 307 730
www.radiotaxitrieste.it
Taxi Alabarda Trieste
Per prenotazioni
040 390 039
www.taxitrieste.it


Illustrazione: Veduta dall'alto di Piazza Unita d'Italia